Le noci preziose per scongiurare il tumore al seno

Secondo studi condotti dai ricercatori della Marshall University School of Medicine della Virginia, basterebbero due noci al giorno per scongiurare il tumore al seno. Il merito andrebbe ai fitosteroli e agli acidi grassi omega-3 contenuti nel frutto, che agiscono come antiossidanti.
Gli esperimenti sono stati condotti sugli animali ai quali sono state somministrate due noci al giorno, circa 60 grammi. Si è rilevato così che l’incidenza del tumore diminuiva.
Anche se si rende necessario approfondire gli esperimenti sugli uomini, viene ribadito che frutta e verdura riducono il rischio del tumore, che diviene un fattore importante per chi ha più di 50 anni.
Mantenere il peso forma, svolgere attività fisica, assumere alcol con moderazione, aiuta la prevenzione. Il Cancer Research UK ha informato che il cancro al seno è il male più diffuso in Gran Bretagna anche se i decessi sono diminuiti notevolmente.
foto da :www.lefateincucina.it
- 26 aprile 2009
boh.. ognuno dice la sua.. poi ogni cosa se deve capitarti ti capita…