Quattro tazzine di caffè al giorno riducono le aritmie?

I disturbi del cuore riconducibili alle aritmie pare si riducano del 28% se si bevono quattro tazzine di caffè al giorno. La profumata bevanda, infatti, secondo quanto emerso da uno studio di epidemiologia condotto da ricercatori del ‘Kaiser Permanent Division of Research’ a Oakland, ridurrebbe le anomalie del ritmo cardiaco.
Il monitoraggio, effettuato su 130.050 persone, durato 10 anni, ha messo in evidenza la diminuizione dei ricoveri ospedalieri per tali disturbi per i soggetti che assumevano anche più di 4 tazzine di caffè.
Lo studio sarà presentato alla 50/ma conferenza della American Heart Association a San Francisco da Arthur Klatsky.
foto da: marioragona.it
- 3 marzo 2010
[...] articoli correlati: http:/quattro-tazzine-di-caffe-al-giorno-riducono-le-aritmie/20100303 [...]