Palaghiaccio Catania: al via le gare nel weekend della danza sportiva

Sono iniziate in perfetto orario le gare nel weekend di Danza Sportiva del Comitato Regionale FIDS Sicilia al Palaghiaccio di Catania, per il 7° Trofeo di Coppa Sicilia e Coppa Campioni, primo appuntamento del circuito regionale di gare nazionali discipline varie.
Le gare della nuova stagione 2014/2015 sono iniziate alle ore 10.30 di oggi sabato 13 e si concluderanno in tarda serata, mentre domani domenica 14 inizieranno alle 9.30 per concludersi sempre in sera.
Sono stati circa 400 le coppie iscritte, mentre i gruppi di ballo sono stati 250, per un totale di 2.800 atleti ballerini provenienti da tutte le Province della Sicilia.
Ecco le discipline della Danza Sportiva, che gareggeranno oggi sabato 13 dicembre: nella mattinata si è iniziato con le danze Caraibiche e Carribean Show Dance, sono state 400 mentre fin dal primo pomeriggio gareggeranno il Liscio Unificato, Ballo da Sala, Standard e Latino Americane, le gare si concluderanno in serata.
Le gare si stanno svolgendo in maniera regolare, sapientemente coordinate dal Direttore di Gara Salvatore Massari e dal Vice Direttore Salvatore Chisari, presentatori Fabio Testa e Grazia Angela Di Bella, segretario di gara Michele Di Lillo.
Domani domenica si inizierà con le danze Country Western, le Accademiche e Orientali, concluderanno la giornata fino al tardo pomeriggio le danze Freestyle e Street Dance.
Positivo il commento del Presidente Giovanni Costantino, che dichiara “la numerosa partecipazione degli atleti ballerini siciliani a Catania alla prima gara del circuito regionale, è di buon auspicio per l’inizio della Stagione Sportiva ma anche per quanto di buono è stato prodotto in questi anni, l’augurio è quello di raccogliere nella nuova Stagione Sportiva” i giusti frutti che tutta la Danza Sportiva isolana merita”.

Catania, 13 dicembre 2014
http://sicilia.fids.it/

Comunicato stampa ricevuto da: dott. Domenico Interdonato giornalista pubblicista domenico.interdonato@yahoo.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *